Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Due chili e 700 grammi di eroina purissima. Sarà ricordato come il sequestro più grande degli ultimi 15 anni nella nostra area

Potrebbe corrispondere a qualcosa come 10mila dosi che, coi prezzi al grammo che vanno di 30 ai 50 euro, sono tranquillamente 700mila euro di valore commerciale

foto di copertina

 

ORVIETO - Due chili e 700 grammi di eroina purissima.  Sarà ricordato come il sequestro più grande degli ultimi 15 anni, almeno per la Rupe, quello messo a segno la notte di Natale dalla polizia stradale della sottosezione di Orvieto.  Il quantitativo record di sostanza stupefacente, secondi i primi test, potrebbe corrispondere a qualcosa come 10mila dosi che, coi prezzi al grammo che vanno di 30 ai 50 euro, sono tranquillamente 700mila euro di valore commerciale.  

 

Il carico, proveniente probabilmente dalla Lombardia e destinato al Sud Italia, è stato scovato intorno alle 4,30 del mattino di Natale nascosto sotto il sedile del passeggero a bordo di una Fiat Punto con a bordo due siciliani, originari della provincia di Caltanissetta - P.B. e B.C. le iniziali - entrambi trentenni, pluri pregiudicati per reati specifici e non. Uno di loro, dopo lunga carcerazione, era uscito dalle patrie galere ad agosto scorso con i benefici dell'indulto.  I due sono stati immediatamente arrestati e tradotti nella casa di reclusione di via Roma.  Stamani la convalida di fronte al gip.  

 

Gli uomini erano stati fermati poco prima dello svincolo di Orvieto nell'ambito dei servizi di controllo rafforzati per l'esodo natalizio e, alla vista degli agenti, avevano ostentato grande disinvoltura non lesinando battute ed auguri. Quando i poliziotti hanno poi notato un lembo di nylon che sporgeva da sotto il sedile hanno tentato di portare avanti fino in fondo la farsa affermando che le buste contenevano medicinali.

Pubblicato il: 28/12/2006

Torna alle notizie...