Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande abbuffata di Natale

Almeno una decina a smaltire al ponto soccorso del Santa Maria della Stella gli eccessi alimentari

ORVIETO - Non passa Natale senza scambio di regali e senza degna abbuffata.  E' così che per molti è arrivata puntuale anche l'indigestione, nei casi più gravi accompagnata da relativa colica.  Almeno così è stato al pronto soccorso del "Santa Maria della Stella" dove in molti - almeno una decina di persone - nel pomeriggio e nella serata di Natale sono arrivati a "smaltire" gli eccessi della tavola.  

Un'emergenza sanitaria tutta natalizia quella nei corridoi del pronto soccorso di Orvieto che, nei periodi di festa, è chiamato a fare i conti sempre più spesso anche con incidenti domestici e con senza tetto in cerca di un riparo.  Oltre poi alle sbornie, emergenza questa che è divenuta ormai vero e proprio allarme durante tutto l'arco dell'anno.

Sulle strade, intanto, anche per contrastare questo fenomeno e garantire la sicurezza di automobilisti e circolazione, in vista delle imminenti festività di fine anno, le forze dell'ordine stanno predisponendo servizi di controllo rafforzati. Tolleranza zero contro alcol, abuso di droghe e alta velocità.  

Pubblicato il: 28/12/2006

Torna alle notizie...