Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vino, Orvieto e Jazz

"Concerto" delle eccellenze enologiche orvietane con i grandi enologi del territorio. Orvieto, 28 dicembre "Meeting Point", ore 17.30

Vino, Orvieto e Jazz. Sarà questa triade di eccellenze a far da anima allo scintillante "Meeting Point" di Orvieto Promotion a Palazzo dei Sette in occasione della XIV edizione di Umbria Jazz Winter (28 dicembre '06 - 1 gennaio '07).
Tre "esperienze" passionali che troveranno un punto di fusione giovedì 28 dicembre alle ore 17.30  al "Meeting Point" in occasione di "Wine in Jazz".
Si tratta di una speciale degustazione - sulle "blue note" - di vini orvietani delle cantine Cardeto, Castello di Corbara,  Monrubio presentati dai loro stessi autori, gli enologi Riccardo Cotarella (Monrubio), Franco e Marco Bernabei (Castello di Corbara), Maurilio Chioccia (Cardeto),.
La lista degli assaggi prevede il fresco e minerale Orvieto Classico "Soana" (Monrubio), il seducente flusso aromatico del bianco IGT Umbria "Colbadia"  (Cardeto), l'esondanza speziata e varietale del "Cabernet Sauvignon" (Castello di Corbara), l'elegante intreccio di Merlot, Pinot e Cabernet del "Palaia" (Monrubio),  la persistente e lunga piacevolezza del "Nero della Greca" (Cardeto), il "cru" di Sangiovese Riserva "Calistri '03" dalle grandi nuancés espressive ("Castello di Corbara").
A dar man forte all'evento anche il patron di Umbria Jazz Carlo Pagnotta che avrà il compito di lanciare il brindisi inaugurale della kermesse musicale orvietana. 
A salutare i presenti il sindaco di Orvieto Stefano Mocio e del presidente della Strada dei Vini Etrusco Romana in provincia di Terni Franco Bellini.
Coordina il direttore del Palazzo del Gusto Piergiorgio Oliveti.

Pubblicato il: 27/12/2006

Torna alle notizie...