Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Costituitra l'associazione 'Rose rosse d'Europa'. Presidente Valentino Filippetti

Lo scopo principale dell'associazione è quello di  promuovere i gemellaggi tra le organizzazioni di base dei partiti politici che aderiscono al Partito Socialista Europeo, realizzando scambi culturali, incontri e diffusione di esperienze di comune interesse

Si è costituita il mese scorso ad Orvieto l'Associazione ricreativa culturale denominata "ROSE ROSSE d'EUROPA". I soci fondatori hanno approvato lo Statuto e nominato presidente dell'Associazione Valentino Filippetti, vicepresidente Daniele Pulcini e segretario Daniele Giorgetti.
 
Lo scopo principale dell'associazione è quello di  promuovere i gemellaggi tra le organizzazioni di base dei partiti politici che aderiscono al Partito Socialista Europeo, realizzando scambi culturali, incontri e diffusione di esperienze di comune interesse.
In particolare l'associazione intende promuovere attività sociali, culturali, artistiche, musicali, formative, informative, turistiche e ricreative, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci all'insegna della cultura della tolleranza e della solidarietà  anche al fine della promozione di una cultura della cittadinanza europea.
Inoltre "Rosse Rosse d'Europa" avrà come scopo anche quello di promuovere, organizzare e gestire manifestazioni musicali, teatrali e  culturali sia di intrattenimento che di divulgazione, di organizzare mostre e fiere per la promozione del territorio e dei prodotti tipici, dare vita a giornali e riviste forum e blog on line.
Può diventare socio chiunque si riconosca nel presente statuto ed abbia compiuto il diciottesimo anno di età indipendentemente dalla propria appartenenza politica e religiosa, sessuale, cittadinanza, appartenenza etnica e professione.
La nuova associazione sta costruendo un sito web attraverso cui comunicare con il pubblico.

Pubblicato il: 23/12/2006

Torna alle notizie...