Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Turismo. Il STL a Roma per promuovere i prodotti della provincia di Terni

Successo per l'incontro, promosso dal Sistema Turistico Locale, insieme ad APT, DITT e Orvieto Promotion, con tour operator, agenzie di viaggio e giornalisti specializzati

Successo per l'incontro, promosso dal Sistema Turistico Locale, insieme ad APT, DITT e Orvieto Promotion, con tour operator, agenzie di viaggio e giornalisti specializzati. Focus sulla promo-commercializzazione dei prodotti turistici attrattivi per il mercato romano.
Ha riscosso un ampio successo l'incontro organizzato a Roma, a Palazzo Rospigliosi, dal Sistema Turistico Locale della provincia di Terni per la presentazione dell'offerta turistica del nostro territorio. All'iniziativa hanno preso parte infatti 63 fra tour operator ed agenzie di viaggio locali, numerosi giornalisti specializzati di varie testate tra cui Repubblica, Corriere della Sera, Tg2, Tg3, il Tempo, Leggo, I Viaggi di Repubblica, Corriere dello Sport, rappresentanti istituzionali e operatori del settore. A fare gli onori di casa, l'assessore provinciale al Turismo, Fabio Paparelli, coordinatore dell'STL, e i pari grado del Comune di Terni, Giuseppe Boccolini, e del Comune di Orvieto, Carlo Carpinelli. Presenti anche la direttrice dell'APT dell'Umbria, Nadia Cagiotti, il presidente del Distretto Turistico Integrato del Ternano, Claudio Torcolacci, la direttrice di Orvieto Promotion, Luisa Basili, la presidentessa dell'Associazione dei Comuni dell'Amerino, Marisa Benigni, e il direttore della Camera di Commercio di Terni, Alberto Porcacchia. La manifestazione è stata introdotta dal direttore generale dell'Enit-Italia, Eugenio Magnani, il quale, insieme al direttore del Tg3 Lazio, Federico Zurzolo, ha curato l'illustrazione dei prodotti della Provincia e dei pacchetti predisposti dai Consorzi. Nel corso della serata l'assessore Paparelli ha sottolineato l'importante ruolo strategico per il territorio della provincia di Terni delle iniziative di promo-commercializzazione su Roma e Lazio che rappresentano i primi clienti-turisti italiani del territorio provinciale e dell'intera Umbria. In quest'ottica anche il turismo, così come gli altri settori di sviluppo, punta fortemente sulle relazioni con l'area romana per agganciare e stimolare i processi economici.
Il direttore generale dell'Enit Magnani ha elogiato l'iniziativa e posto l'accento sulla necessità di una più forte visibilità della marca Italia all'estero e di una maggiore integrazione tra il pubblico e privato sul versante della commercializzazione, mentre nei confronti degli operatori e dei giornalisti presenti ha presentato l'Umbria e la nostra provincia come modello in termini di qualità e competitività.

Pubblicato il: 22/12/2006

Torna alle notizie...