Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Soddisfatti ad Orvieto Promotion per il lavoro del 2006

Consolidato lo sviluppo del Consorzio all'interno del tessuto economico e sociale del territorio. Anche quest'anno accanto all'organizzazione di Umbria Jazz Winter 2006

Soddisfatti ad Orvieto Promotion per il lavoro del 2006. Consolidato lo sviluppo del Consorzio all'interno del tessuto economico e sociale del territorio, attraverso l'ampliamento della rete di rapporti già  consolidato  tra Istituzioni, categorie e privati. E' stato avviato, insieme al Comune di Orvieto a ai comuni del comprensorio, alla Provincia di Terni, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, alla Cassa di Risparmio SPA e alla Camera di Commercio ed Artigianato di Terni un importante lavoro di promozione e di sviluppo di attività. Questa serie di importanti rapporti ha determinato il riconoscimento del Consorzio come un attore importante nel panorama locale e regionale. In particolare  il Consorzio si è impegnato nella predisposizione di prodotti turistici  che interessano l'Orvietano.

"Questo lavoro- comunicano da Orvieto Promotion"- ci ha permesso di arrivare agli appuntamenti fieristici  dell'autunno con nuove offerte commerciali  che hanno, sui mercati emergenti, fatto conoscere il territorio e su quelli più affermati stimolato un approfondimento. Da segnalare la campagna promozionale organizzata sulla città di Roma, la partecipazione all'iniziativa Top Italian Jazz a NewYork, la partecipazione alla MITT a Mosca,  o al Road Show in Germania e Olanda. Inoltre si è lavorato affinché fossero sviluppati i servizi agli associati , come ad esempio la prenotazione alberghiera e ristorativa in occasioni di eventi e manifestazioni . Si è rafforzato il rapporto con  la Fondazione per il  Centro Studi Città di Orvieto e quindi si sono sviluppati i rapporti per la gestione dell'accoglienza.

Orvieto Promotion  è ormai diventato il punto di riferimento  del Comune di Orvieto per quanto riguarda la gestione dell'accoglienza in occasione di importanti eventi e manifestazioni . Infatti il Consorzio ha operato non solo in occasione di Umbria Jazz Winter con la gestione del Meeting Point e di Orvieto Musical Cinema, Orvieto con Gusto, ma anche in importanti eventi convegnistici. Inoltre già dal 2006 si sta lavorando alla predisposizione di una convenzione  che  permetta al consorzio di gestire i servizi all'interno del punto di informazione ed accoglienza turistica, attualmente in costruzione a piazza Cahen.

Per il  2007 si è sviluppato un importante lavoro di relazione al fine di costruire un progetto per la realizzazione di due eventi nazionali nella città di Orvieto e che interesseranno tutto il territorio. Il primo è una mostra internazionale sul Manierismo da localizzarsi su Roma ed Orvieto e l'altra e la organizzazione, in collaborazione con il Comune di Orvieto, del Festival della Storia. Entrambe le iniziative dovranno avere il supporto di Enti ed Istituzioni locali e nazionali.

Anche quest'anno, partecipremo all'organizzazione di Umbria Jazz Winter 2006 attraverso la gestione del Meeting Point cuore pulsante della manifestazione. Ci saranno ben 10 spettacoli  di musica  nella sala degli archi e  Jam Session e artisti che si esibiranno durante tutto il giorno . Musica assicurata quindi dalle  10,30 alle 3 del mattino successivo. I concerti saranno con consumazione obbligatoria  e si garantirà la degustazione dei migliori prodotti enogastronomici locali. Non mancheranno le specialità dei nostri maestri pasticcieri del Bar Montanucci e della Pasticceria Adriano,  e soprattutto il vino. Quest'anno sono tre le cantine sponsor: Cardeto, Castello di Corbara e Monrubio. L'impegno del Consorzio anche quest'anno è stato quello di sostenere l'immagine di questa città in occasione di una vetrina importante quale quella che Umbria Jazz propone per Orvieto, con l'intento di  promuovere però tutte le altre manifestazioni di Orvieto e del suo territorio  durante l'arco dell'anno"

Pubblicato il: 22/12/2006

Torna alle notizie...