Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

UMBRIA NUOTO un modello vincente

La società si aggiudica in modo netto e perentorio le prime manifestazioni natatorie a carattere regionale

L'A.S.D. UMBRIA NUOTO inizia la nuova stagione agonistica nel modo con cui aveva concluso la precedente, ovvero aggiudicandosi in modo netto e perentorio le prime manifestazioni natatorie a carattere regionale.

Spumeggiante l'avvio con una importante vittoria nel Trofeo Sprint nell'impianto natatorio di Gualdo Tadino davanti alla Libertas Rari Nantes Perugia dove nonostante la giovane età dei propri atleti ha evidenziato una certa superiorità tecnica, fattore fondamentale nelle gara di velocità.

Nella manifestazione hanno brillato Giulia Cannolla (Campionessa Italiana e 7^ Classificata ai recenti Campionati Europei Juniores) nei 50 Rana, Francesca Lupi nei 50 Dorso, Luca Bernardini nei 50 Dorso, Massimo Viali nei 50 Rana e le staffette maschili e femminili.

Ancora più esaltante la vittoria nella Coppa Brema svoltasi nella piscina di Bastia Umbra, seconda ancora la Liberta Rari Nantes Perugina, con un primo posto assoluto, nel settore maschile e in quello femminile, aspetto che evidenzia chiaramente le qualità tecniche e agonistiche dello Staff Tecnico e degli atleti dell'Umbria Nuoto.

Nel settore maschile particolarmente in evidenza Enrico Polito nei 1500 S.L. e nei 400 S.L.. Sabatini Lorenzo nei 200 Misti, Michele Montesi nei 50 S.L.. Importanti le prestazioni di Marrocoli, Viali,Bernardini, Marchetti, Oreglia e Ostili.

Nel settore femminile la squadra si è espressa ai massimi livelli con le buone prestazioni delle giovanissime Fumini Federica e Ribetti Maria Novella  e dalle prestazioni di Gaia Barbarossa, Giulia Canolla, Francesca Lupi, Selina Mastini, Sofia Fatica, Arianna Buccioli, Federica Mazzoli e Giorgia Cirifino.

In società non si nasconde una grande soddisfazione per questa importante partenza anche in considerazione del grande rinnovamento tecnico, strutturale e organizzativo che la società ha avviato al termine della stagione agonistica 2005/06 con un nuovo organigramma societario, una nuova organizzazione tecnica ed una migliore ottimizzazione degli spazi natatori, diventata critica per le negative vicende che hanno coinvolto la gestione degli impianti natatori della nostra città.

Il Consiglio direttivo e il direttore sportivo ringraziano, per i risultati ottenuti, lo staff tecnico composto da Giorgio Marconi, Piero Santarelli, Sergio Regoli, Francesco Pezzanera, Carlo Coluccini, Lara Signorini, Claudio Zappitelli e naturalmente tutti gli atleti che giorno dopo giorno ripropongono la tradizione vincente dell'Umbria Nuoto.

Pubblicato il: 23/12/2006

Torna alle notizie...