Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Aeroporto a Viterbo. Opportunità di crescita per l'Orvietano

Si allarga l'adesione al Comitato per l'aeroporto di Viterbo. Ad Orvieto l'iniziativa è promossa da Fausto Ermini. Il Comitato costituito raccoglie adesioni sostenere l'ipotesi
Lettera di adesione al Comitato per l'aeroporto di Viterbo

foto di copertina

L'Ente Nazionale per la Aviazione Civile ha indicato l'aeroporto di Viterbo quale scalo della Regione Lazio per il futuro sviluppo dell'aviazione generale e del traffico low cost.

Una decisione in merito deriva dal fatto che l'aeroporto di Ciampino, per i motivi connessi alla sua posizione ed ai suoi limiti, ha raggiunto un volume di traffico non più sostenibile e quindi, per far fronte alle esigenze di crescita esponenziale di traffico aereo previste si è resa necessaria un'alternativa.

Secondo il Comitato che si è costituito per promuovere l'opera, "l'aeroporto della città dei Papi possiede a livello regionale le caratteristiche più idonee per lo sviluppo di un traffico civile".

Certamente un aeroporto viterbese avrebbe conseguenze straordinariamente positive anche per Orvieto e Fausto Ermini, ex consigliere comunale di Forza Italia, si è fatto sostenitore del Comitato a cui invita a partecipare.
Sull'argomento si è esperesso  anche il consigliere regionale di Forza Italia Raffaele Nevi, che non vede concorrenza con l'aeroporto perugino di Sant'Egidio e si pone quindi a sostegno del Comitato. "Un'occasione in più per il nostro territorio senza mettere in discussione l'Aeroporto di Sant'Egidio", scrive Nevi.

Pubblichiamo in allegato il documento da sottoscrivere per aderire al Comitato.
Per informazioni, il sito del Comitato è www.aeroportoviterbo.it 

 

Pubblicato il: 22/12/2006

Torna alle notizie...