Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Successo della prima parte della stagione del Mancinelli

Numerosi gli spettatori. L'assessore Urbani soddistatta "Mi sembra soddisfacente che il Mancinelli si ponga come fulcro culturale di Orvieto e, in alcuni casi, nazionale"

Si è chiusa la prima parte della stagione del Mancinelli, che ha visto in cartellone undici spettacoli, spesso in doppia replica, per un totale di circa 6.800 spettatori.
Un bel risultato, non c'è che dire, per un settore che ad Orvieto non ha mostrato flessioni ma, anzi, un rinnovato interesse con significative spinte verso l'alto. Fare cultura, secondo la presidente dell'Associazione TeMa, "è anche stimolare e offrire alla città una spettacolazione in grado di far riflettere sull'oggi, nelle varie sfaccettature che il teatro nazionale e, a volte, internazionale offre. Mi sembra soddisfacente che il Mancinelli si ponga come fulcro culturale di Orvieto e, in alcuni casi, nazionale".

La seconda parte della stagione presenta dodici spettacoli di altrettanto valore ad iniziare da Migliore con Valerio Mastandrea, attore conosciutissimo anche per fiction televisive. Di rilievo ci saranno Don Chisciotte tratto da Cervantes, La Locandiera di Goldoni, Così è (se vi pare) di Pirandello con la superba presenza di Giulio Bosetti, La commedia degli errori di Shakespeare, Romeo & Giulietta tratto da Shakespeare, due musical di successo come Fame - Saranno famosi e Menopause, due balletti di cui uno del Ballet Flamenco de Madrid e l'altro, La Butterfly, tratto dall'opera di Puccini. Non dimenticheremo Natura morta in un fosso di uno dei grandi talenti del nuovo teatro italiano, Fausto Paravidino, e Rec, di Pietro Piovani.

Il programma spazia nei vari generi teatrali, per accontentare tutte le fasce di utenti del Mancinelli.

Lo staff  del teatro segnala  anche un trend simpatico che sta coinvolgendo gli orvietani, un'idea natalizia intelligente: regalare un abbonamento per la seconda parte della stagione.

Pubblicato il: 21/12/2006

Torna alle notizie...