Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Castel Viscardo concerto di Natale del locale complesso bandistico "G. Verdi" diretto dal maestro Lamberto Ladi

Stasera, iovedì 21 dicembre 2006 alle ore 21.00 presso la Chiesa della SS. Annunziata

Giovedì 21 dicembre 2006 alle ore 21.00 presso la Chiesa della SS. Annunziata in Castel Viscardo, si terrà il concerto di Natale del locale complesso bandistico "G. Verdi" diretto dal M° Lamberto Ladi.

La banda di Castel Viscardo ha una storia secolare. Fu fondata nel 1886 da alcuni appassionati di musica ed iniziò la propria attività  sotto la guida del M° Giovanni Glicerio Bonserini, un valente musicista di Orvieto. Oggi a 120 anni dalla nascita la banda continua ancora la sua attività musicale organizzando concerti e suonando in occasione delle feste del paese ed in altri paesi vicini, inoltre da due anni a questa parte, organizza anche corsi di musica in collaborazione con il Comune.

Questo di Natale è già il secondo concerto che il maestro Ladi prepara con la banda di Castel Viscardo, notevole successo infatti è già stato ottenuto con il Concerto di Primavera, il marzo scorso. La banda proporrà in questa occasione un repertorio di brani natalizi del tutto nuovo si va dalle sonorità classiche a quelle più moderne e ritmate blues e spiritual.

 

Pubblicato il: 20/12/2006

Torna alle notizie...