Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Danilo Buconi (Pdci) e Mario Montegiove (An) chiedeono un rafforzamento delle forze dell'ordine nell'Alto orvietano

I due consiglieri fanno notare che "le ristrettezze di organici e mezzi non consentono di raggiungere obiettivi maggiori" contro la dilagante microcriminalità 

FABRO - Rafforzare in maniera permanente organici e mezzi delle forze dell'ordine nell'Alto orvietano. E' la soluzione contro l'escalation della microcriminalità individuata in un ordine del giorno dai consiglieri provinciali Danilo Buconi (Pdci) e Mario Montegiove (An). 

Pur sottolineando il "lodevole e prezioso sforzo messo in atto dalle forze dell'ordine presenti sul territorio", i due consiglieri fanno notare che "le ristrettezze di organici e mezzi non consentono di raggiungere obiettivi maggiori".

Di qui la richiesta di un rafforzamento, cui affiancare, nell'immediato, una rinnovata azione di coordinamento tra le varie forze dell'ordine, tra cui la polizia locale ed i vigili urbani. Nella risoluzione finale Buconi e Montegiove chiedono l'impegno del presidente della Provincia ad attivarsi con urgenza con la Prefettura e la Questura, "al fine di convocare in un Comune dell'Alto Orvietano, una riunione straordinaria del 'Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica' per definire nuove e più incisive misure di controllo del territorio a difesa delle famiglie e delle attività economiche del territorio".

Pubblicato il: 20/12/2006

Torna alle notizie...