Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Premiati i ragazzi della scuola comunale di Musica di Orvieto

Protagonisti indiscussi della serata, i ragazzi della scuola  di musica, che, oltre ad aver eseguito una serie di brani tratti dal repertorio classico, a partire dall'inno di Mameli, si sono distinti in bravura e serietà

Sala consiliare traboccante di gente per l'ormai consueto concerto di Natale organizzato dalla Presidenza del Consiglio di Orvieto. Ad aprire la manifestazione, il presidente Evasio Gialletti, che ha voluto chiamare accanto a se il vicepresidente Olimpieri e il consigliere nonché presidente dell'Associazione musicale Mancinelli, Fausto Vergari.

Gialletti ha ringraziato i presenti e ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro fatto dalla scuola di musica a Orvieto, anticipando il break che avrebbe avuto luogo a metà concerto. La parola è passata poi a Vergari, il quale, a sua volta, dopo aver rivolto un saluto, ha ringraziato il presidente per il suo interessamento ai ragazzi della suola, e un ringraziamento particolare anche agli insegnanti della scuola stessa.

Protagonisti indiscussi della serata, i ragazzi della scuola  di musica, che, oltre ad aver eseguito una serie di brani tratti dal repertorio classico, a partire dall'inno di Mameli, si sono distinti in bravura e serietà. Tra la platea in sala anche molti consiglieri e assessori, compreso il coordinatore regionale dei comuni umbri.

Tra i ragazzi anche due bambini che hanno dato prova del percorso di studi che stanno seguendo sta dando ottimi risultati già dalla tenera età. Ma la novità più rilevante di quest'anno è stata senza ombra di dubbio la premiazione, avvenuta, appunto, a metà concerto.

Difatti è stato indetto un concorso in base al quale sono stati premiati gli studenti più meritevoli.

Quattro le categorie: musica moderna, studenti tra i 10 e i 13 anni, e dai 14 anni in su.

Tre classificati per ogni categoria, con consegna di attestato di riconoscimento ai presenti in sala.

Al primo classificato, oltre all'attestato, anche un premio concreto: un anno di iscrizione gratuita alla suola di musica.

Applausi e apprezzamenti per l'iniziativa. Al termine del concerto un rinfresco è stato offerto a tutti i presenti.

Pubblicato il: 19/12/2006

Torna alle notizie...