Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Autoconvocata la Consulta dei riformisti. Verso il Partito democratico

Gli autoconvocati, in rappresentanza di partiti e associazioni, hanno diffuso un comunicato

Il 7 dicembre presso il chiostro di S. Giovanni, si è autoconvocata la consulta dei riformisti, per sviluppare iniziative volte alla costruzione del cosiddetto "partito democratico".

Gli "autoconvocati" Marino Capoccia ,Roberto Meffi, Loriana Stella,Silvia Fringuello,Andrea Scopetti,Rovero Ermini, Liliana Grasso, Massimo Gambetta,Sandra Sargenti,Donatella Belcapo,Anna Rita Mortini,Carlo Emanuele Trappolino,Lorenzo Mencarelli,Renato Piscini,Fidenzio Padoin,Enrico Paolini,Marcello Marricchi,Alberto Fringuello hanno diffuso il seguente comunicato.

"Il confronto ha evidenziato l'esigenza di un Partito Nuovo, nella consapevolezza di ricercare, tra i vari riformismi,i punti che possono unire più che dividere , confermando che il pensiero riformista è l'unico collante per una nuova stagione politica .
Consapevoli altresì che riusciremo solo se gli sforzi che stanno compiendo i nostri Dirigenti nazionali saranno confortati da segnali
nel Territorio e che un tratto comune lega tutti noi e cioè il profondo rispetto delle regole della Democrazia , quale strumento per produrre innovazione nella società.
Necessita insomma una azione forte, nazionale e territoriale, che rimetta in moto l'iniziativa insieme ai cittadini e asssociazioni ,oltre ai partiti, che sono e saranno i veri azionisti del nuovo soggetto politico.
Individuare altresì nuovi gruppi dirigenti che si faranno carico di guidare il processo per vincere questa nuova sfida, incentrata sulle diversità delle idee e il rispetto delle decisioni .

I presenti rappresentavano Margherita e Democratici di Sinistra, le associazioni Emily, Fondazione Sandro Pertini, Altra Città e singoli cittadini.

Pubblicato il: 09/12/2006

Torna alle notizie...