Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Don Stefano Puri si insedia nella parrocchia di Orvieto scalo

Cerimonia solenne, alla presenza del vescovo, monsignor Giovanni Scavavino, questo pomeriggio alle 16. Succede a monsignor Sauro Carletti che ha guidato la parrocchia dei Santi Stefano ed Anna per quarantaquattro anni

ORVIETO - Sarà con una cerimonia solenne, celebrata alla presenza del vescovo, monsignor Giovanni Scavavino, che don Stefano Puri questo pomeriggio alle 16,30 si insedierà ufficialmente nella parrocchia di Orvieto scalo.  Così ha deciso la Curia dopo la recente scomparsa di monsignor Sauro Carletti che ha guidato la parrocchia dei Santi Stefano ed Anna per quarantaquattro anni.  

 

E così ha accettato di buon grado, consapevole della propria missione, don Stefano Puri, nonostante gli accorati appelli al vescovo della popolazione di Monterubiaglio per nulla disposta a "perdere" il proprio parroco. 

 

Don Puri, in realtà, manterrà la rappresentanza legale delle parrocchie di Monterubiaglio e Viceno dove l'attività pastorale è stata, però, affidata ad altri parroci stranieri provenienti dalla vicina parrocchia di Castel Giorgio.  Don Stefano Puri, oltre alla parrocchia di Orvieto scalo, rimarrà anche in quella di Torre San Severo in vista della riorganizzazione delle unità pastorali che la diocesi sta elaborando da diverso tempo.

Pubblicato il: 08/12/2006

Torna alle notizie...