Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nasce l'AVIS di Castel V iscardo

L'assemblea dei potenziali iscritti ha nominato quale presidente pro-tempore Bruno Cimicchi. A marzo l'assemblea dei soci

Si è svolto la scorsa settimana, presso la sala consiliare del Comune di Castel Viscardo, l' incontro ufficiale per la costituzione della omonima Sezione AVIS .

Erano presenti il presidente dell'AVIS Provinciale di Terni Dino Iannaccio, i presidenti delle tre sezioni del comprensorio, Allerona(Stefano Graziani), Orvieto (Ivan  Zanchi) e Castel Giorgio ( Antonio Rapaccini) e il sindaco di Castel Viscardo Massimo Tiracorrendo.
Dopo la prima riunione informativa, svoltasi nel febbraio scorso, il comitato promotore che si era costituito ha iniziato a lavorare alacremente alla ricerca di nuovi donatori, raccogliendo una ventina di adesioni.
Iannaccio ha spiegato nel dettaglio la procedura tecnica che andrà seguita per l'effettiva costituzione della sezione comunale, sottolineando che sarà cura dell'AVIS provinciale  aiutare nei passaggi burocratici la costituenda AVIS Castel Viscardo.

Dal canto suo, il sindaco Tiracorrendo ha dato la disponibilità dell'Amministrazione comunale ad affiancare gli avisini per la buona riuscita dell'iniziativa attraverso la donazione di un locale per la sede sociale e di un computer per le operazioni amministrative che un AVIS richiede.

L'assemblea dei potenziali iscritti ha poi nominato quale "Proponente incaricato"(un presidente pro-tempore a tutti gli effetti) Bruno Cimicchi, che avrà il compito di seguire tutte le pratiche necessarie per la costituzione.

Il prossimo appuntamento sarà l'assemblea dei soci da tenere entro il mese di marzo e lì avverrà l'approvazione dello statuto e la nomina del vero consiglio direttivo.

A Bruno e a tutti gli amici di Castel Viscardo sono arrivati gli auguri di buon lavoro dai presidenti delle altri AVIS.

Un'altra goccia è arrivata in quel fiume di solidarietà che è l'AVIS.

Pubblicato il: 08/12/2006

Torna alle notizie...