Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Babygang in azione a Sferracavallo

Fausto Cerulli

Babygang in azione a Sferracavallo. L?asilo di Sferracavallo ? stato svaligiato dai soliti ignoti, come si suol dire. Il bottino: merendine a iosa e 60 euro. A me non me la danno a bere. Ho svolto indagini personali, dalle quali mi risulta che a porre in essere il succulento colpo ? stata una gang di fanciulli che frequentano l?asilo stesso che ? stato svaligiato. Non voglio tornare sul clich? dei bambini che guardano troppo la televisione ed apprendono a delinquere. Io so che i fanciulli sono stati mossi da un movente preciso. Si sono stufati di essere nutriti a merendine, e fanno bene. Le merendine, la cui cultura ci viene dagli USA, ? piena di additivi, di coloranti, di chi pi? ne ha pi? ne metta, meno che roba buona da piangere. Mi risulta che tre o quattro di loro hanno chiesto alle madri di protestare con l?asilo; a loro, per merendina, andrebbe bene una fetta di pane fresco, con su spalmato un pomodoro, o al massimo una passata di nutella; che ? la vivanda preferita di Nanni Moretti, e dunque dovrebbe fare bene almeno al cervello e alla fantasia. Le madri, ligie alle regole scolastiche precotte, hanno risposto ai figlioletti di non mettersi in testa idee trasgressive. E di stare contenti alle merendine velenose.

Allora i fanciulli hanno deciso di passare all?azione: si sono riuniti all?oratorio, e tra una partita di ping- pong e una bevuta d?aranciata hanno combinato l?azione bimbocriminale. Hanno aspettato che facesse notte, e mentre i genitori si rincoglionivano davanti alla TV, sono usciti come angioletti in pigiamino. Hanno incontrato una guardia giurata che ha voluto sapere che cosa facessero a quell?ora: hanno risposto che andavano alla festa di compleanno di un compagno

D?asilo, e che era d?obbligo il pigiama. Una specie di pigiamaparty per giovanissimi.

Poi sono andati all?asilo: non ? vero che hanno forzato la porta; gli angioletti non forzano nulla: hanno una polvere magica che apre le porte dei castelli stregati, figurati se non apre quelle di un asilo.

Il capogang, il pi? anziano- avendo quasi cinque anni- guidava l?azione. Tre fanciulli hanno fatto da palo. Gli altri si sono fiondati nella stanza dove stanno le merendine, e loro lo sanno bene dove stanno ( che ne sa un estraneo?). In un primo momento avevano pensato di bruciarle come si fa con i romeni; poi hanno deciso di portarle via, di impastarle in una specie di dolce finto-artigianale e di darlo a mangiare ai genitori; poi, quando i genitori si sarebbero messi a vomitare, avrebbero detto: voi vomitate e a noi ce le fate mangiare,?ste merendine, d?accordo con le maestre d?asilo sciagurate; che, come tutti sanno, sono complici delle multinazionali del cibo prefabbricato, made in Usa o in China.

Poi, visto che c?erano, hanno preso 60 euro; una vendetta economica contro i soprusi alimentari. Penso che tra qualche giorno vedremo sui mari scritte antisnack; con la vernice pagata con i 60 euro.

Le multinazionali, sede di Orvieto, sono perfettamente a conoscenza di chi ha commesso il saccheggio, e dei moventi. Ma poich? anche se sono criminali, le multinazionali non sono sceme, hanno pagato i giornali per far passare la falsa notizia di adulti che vanno a rubare le merendine all?asilo. Ma io sto sempre dalla parte della verit?: non faccio nomi perch?, anche se sono un avvocato, non sono una spia, ma rendo noto alla pubblica opinione che il furto notturno

all?asilo di Sferracavallo ? stato, come dicevo, opera di una meravigliosa babygang.

I fanciulli capiscono molto pi? dei loro genitori; anche perch? sono loro a sorbirsi le merendine micidiali, mica i genitori. Hanno cercato di convincere i genitori, senza successo: perch? questa razza di rincoglioniti ha visto la r?clame delle merendine, e dunque per loro le merendine sono sante. La televisione, per questi genitori rincoglioniti, ? una garanzia di seriet?. Quello che dice la televisione ? vangelo: e se la televisione dice che le merendine sono buone e fanno bene, loro non provano neppure a dubitarne. E come potrebbero? Gente che guarda Porta a Porta, e non si rende conto di essere presa per il culo; figuratevi con le merendine.

I fanciulli in pigiama, Peter Pan del furto con scasso effettuato con la polvere magica, hanno pensato di farsi giustizia da soli. La prossima mossa, mi ha detto in confidenza uno di loro, sar? lo sciopero della merenda; non mangeranno pi? finch? non gli danno una bella fetta di pane fresco, unta con olio vero, e sopra una strisciata di pomodoro.

Pubblicato il: 20/05/2008

Torna ai corsivi...