Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Itelco, la perfetta assonanza con la fallimentare politica economica espressa dall'Amministrazione di centro-sinistra

Forza Italia Orvieto

Nelle aspettative del sindaco Cimicchi, ad Orvieto sarebbe dovuto nascere un "polo dell'elettronica" con la Itelco a suo capofila.
In perfetta assonanza con la fallimentare politica economica espressa dall'Amministrazione di centro-sinistra, si assiste invece al disfacimento di quel polo: della societ? Itelco e della Societ? Nuova Meccanica.
Le maestranze sono, conseguentemente in gravissime difficolt?.
Chiediamo innanzitutto chiarezza, anche dal versante sindacale, che non deve farsi coinvolgere in  soluzioni pasticciate che non portano a nulla.
Forza Italia chiede un intervento risolutivo, favorito dalle forze politiche e sociali, che coinvolga imprenditori "veri", con un progetto industriale "vero", portatore di speranze di occupazione futura.
Basta con gli "inciuci" che si vedono all'orizzonte, che farebbero solo momentaneamente apparire meno gravi le scellerate scelte di politica economica degli ultimi anni, ma che aggiungerebbero, nell'immediato futuro, solo altri disoccupati a quelli di Nuova Meccanica, nei confronti dei quali Forza Italia ribadisce un forte impegno, anche  e soprattutto a livello di  governo centrale, per il rilancio economico di questo territorio, a partire da una soluzione per la Caserma Piave.

Pubblicato il: 23/06/2003

Torna ai corsivi...