Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Lettera aperta al sindaco di Orvieto

Giuseppina Barloscio Barbabella

Lettera aperta al sindaco di Orvieto

Ho molto apprezzato il decoro e la  pulizia dei viali e vialetti del Cimitero cittadino durante la visita ai miei cari defunti.

Ho potuto verificare che tutto questo ? stato opportunamente programmato ed eseguito nelle settimane precedenti le ricorrenze di Ognissanti e dei Defunti, da parte di operai che a piccoli gruppi hanno spazzato e ripulito ogni angolo del notevole spazio occupato dal nostro Cimitero.

Perch? dunque non dedicare la stessa attenzione alla nostra Citt?, al nostro Centro storico invaso in questi giorni da turisti che si sono trovati a camminare su strade sporche dove l?incuria ? costante!

Chiedo quindi che almeno per le ricorrenze pi?  importanti ? 4/5 in tutto l?anno -fra  cui  ? prossima quella di Umbria Jazz, la nostra Citt? venga ripulita da carte, erbacce, escrementi di animali, mozziconi di sigaretta e quant?altro la maleducazione, l?ignoranza e l?incuria permettono.

Se il Comune prende l?iniziativa sono certa che potr? contare anche su volontari, me compresa, disposti ad aiutare per far s? che Orvieto sia anche  ?CITTA?  PULITA ? e non solo Citt? dei  Rifiuti, in tutti i sensi.

Giuseppina Barloscio Barbabella, anche a nome di  altri cittadini e cittadine residenti in Via delle Donne

Pubblicato il: 07/11/2007

Torna ai corsivi...