Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Il 'nuovo' Partito Democratico regionale si presenta con l?aumento delle tasse sui rifiuti

di Guido Turreni, del Coordinamento Comunale di Forza Italia

?Abbiamo un ATO rifiuti?, ci sarebbe da dire.

E mentre va in onda lo psicodramma dei vari personaggi del Partito Democratico regionale, provinciale e locale, (basta sfogliare qualsiasi cronaca politica regionale di qualunque giornale), la notizia ? che queste ?nuove? nomenclature partitocratriche aumenteranno, ancora, le tariffe sui rifiuti solidi urbani, proprio per sostenere economicamente questo nuovo carrozzone, ed i loro ?amici? che ci camperanno sopra.

Propongo di non entrare in questo nuovo ectoplasma burocratico-parassitario, per non fare la stessa fine che abbiamo fatto con l?acqua, proprio come si accinge a fare il Comune di Assisi, dove la tariffa dei rifiuti solidi urbani ? la pi? bassa della regione, dove non hanno la discarica, dove l?addizionale IRPEF ? ZERO, dove non hanno avuto nessun tipo di problema con il bilancio, dove c?? un economia feconda, e cos? via cantando.

Ad Assisi, infatti, per risparmiare sulla gestione dei servizi pubblici si sono limitati a fare le gare d?appalto fra i tanti attori del libero mercato in concorrenza fra loro, quando ancora non c?era la direttiva europea sul divieto degli affidamenti c.d. ?in house?, ovvero fatti in casa, che qui ad Orvieto invece sono la regola.

E per avere la conferma che l? sono nel giusto, basti guardare la reazione dell?apparato burocratico-regional-consorziale che ha scatenato contro il sindaco di centro-destra una vera e propria guerra senza precedenti, al fine di costringerlo comunque a fare quello che LORO vorrebbero si faccia.

Non fatevi prendere in giro da chi vi racconter? che il Comune ci guadagna con l?impatto ambientale che sar? riconosciuto, rispondetegli solo che ? uno scandalo che gli orvietani che hanno una discarica debbano pagare di pi?, esattamente come chi la discarica non ce l?ha: che l?abbiamo fatta a fare ?sta discarica ? Chi ci guadagner? ? Di sicuro non noi cittadini !

E non fatevi illudere dai finti rinnovamenti che cercano di darvi a bere con questa sceneggiata del ?nuovo? Partito Democratico, perch? sono e saranno sempre LORO a comandare, sempre con le stesse persone, e soprattutto sempre con gli stessi metodi: le tasse e il clientelismo.

Pubblicato il: 04/10/2007

Torna ai corsivi...