Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

I miracoli di padre Pio

Sergio Zanchi

Ieri a Orvieto si sono consumati due miracoli, ma non so dirvi quanto coloro che c'erano si siano accorti di vivere tale esperienza mistica.

Dunque andiamo a citarli:

1 miracolo: sembra che qualcuno tanto potente abbia lasciato lo scettro del potere.

2 miracolo: c'era tanta folla per la statua di padre pio, a giudicare dalle auto parcheggiate alla cava e al parcheggione (ma credo che in pochi hanno parcheggiato a pagamento considerando che le casse comunali piangono).

 Per? mentre si svolgevano  questi miracoli nella nostra citt? in contemporanea c?era una manifestazione altrettanto importante , volete sapere quale era?, avete indovinato? vi aiuto io : ? vi dice niente PULIAMO IL MONDO??, quella manifestazione mondiale dove ognuno d? un contributo per ripulire il proprio territorio dalle schifezze che noi esseri umani lasciamo.

Presumo che in molti pregavano la statua ma contemporaneamente c'era gente venuta da fuori che puliva le nostre sporcizie lasciate un po? dappertutto.

Allora chiedo a coloro che credono e che pregano padre Pio di fare un nuovo miracolo per me , di farmi trovare cio? la nostra citt? pulita domattina e magari che perpetuasse questo miracolo tutti i giorni visto che noi orvietani siamo tanto impegnati a pregare e poco a tener pulito al di fuori di casa nostra.

Forse, dico forse, qualcuno si chieder? perch? non ne era a conoscenza di questa manifestazione tanto educativa per noi e i nostri figli; forse potete chiederlo all?Amministrazione vedrete che vi daranno delle risposte che vi ?illuminerete?.

Ora voglio dire la mia a tal riguardo, mi sono vergognato di essere orvietano e di far ripulire ad altri le nostre magagne.

Capisco che si pu? pregare qualche santo per ripulire la nostra coscienza, ma il pattume ce lo dobbiamo ripulire da solo, insomma i panni sporchi si lavano in famiglia.

Pubblicato il: 01/10/2007

Torna ai corsivi...