Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Scopetti lascia Altra Citt?. Per il Partito democratico

Andrea Scopetti

Il percorso per la formazione del PD ha imboccato, ormai, la strada che ci porter? alle primarie del 14 ottobre.

Avremmo voluto che questo cammino iniziasse in modo pi? aperto e pi? innovativo ma, purtroppo, anche questa volta abbiamo dovuto fare i conti con chi non ne vuole sapere di rinnovare e cambiare un certo modo di far politica, ormai molto vecchio e non pi? sopportabile.

Sono fermamente convinto della seriet? e dell?ambizione di questo processo e a questo voglio contribuire senza nessuna incertezza.

In questi giorni abbiamo assistito ad un indecente spettacolo nella formazione delle liste che, alle idee e ai programmi, ha anteposto i veti, le ambizioni personali e la caccia alle posizioni migliori.

A tutto questo io ho preferito il ?progetto? con i suoi obiettivi, i suoi valori e la sua innovazione;  ho dato la mia disponibilit? ad essere inserito all?ultimo posto della lista nazionale ?a Sinistra per Veltroni? perch? sono convinto che si pu? contribuire e continuare a credere a questo progetto anche non avendo la possibilit? di essere eletto.

Ritengo che questa lista rappresenti molto bene ci? che vuole e deve essere il Partito democratico, l?esperienza di Palmiro Giovagnola, la passione di Donatella Belcapo, la freschezza di Giulia Antonimi ne sono un chiaro esempio.

Il percorso ha imboccato ormai una via precisa e questo mi porta ad assumere, con molta sofferenza, la  responsabilit? di lasciare la presidenza dell?Associazione ?Altra Citt??.

Ho contribuito alla nascita di questa Associazione e alle tante battaglie, che insieme a tante persone e soprattutto grazie a amici veri come Maurizio Conticelli e Fabrizio Cortoni, ai quali rinnovo la mia infinita stima e fiducia, abbiamo messo in campo per cercare di proporre idee nuove per Orvieto

In futuro non far? di certo mancare il mio sostegno alle attivit? della nostra Associazione ma, a questo punto del percorso, non voglio entrare nel partito nuovo mettendo sulla bilancia cariche pi? o meno pesanti ma cercando di proporre esclusivamente le mie idee, i mie valori ed il mio impegno.

? ora di rimboccarsi le maniche per costruire, anche qui, come diciamo spesso, ?un futuro degno della storia? , questo vogliamo fare e faremo con la lista ?a Sinistra per Veltroni?.

Pubblicato il: 29/09/2007

Torna ai corsivi...