Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Appoggiamo la proposta di Mario Valentini: sono necessarie le dimissioni di Capoccia

I Giovani Comunisti

? La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa ? diventata la questione politica prima ed essenziale perch? dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilit? del paese e la tenuta del regime democratico. ?

 

Questo diceva Enrico Berlinguer nel 1980, ma oggi, dopo la sua morte si ? venuto formare un muro imponente formato da favoritismi e conflitti di interessi, ormai visti come consuetudine negli organi statali e di partito.

 

Orvieto vede il proprio Vice Sindaco, Presidente dell' ATO 2, azienda che risulta essere ?morosa? verso il Comune per la somma 725mila euro. 

 

Attualmente avviato il processo di ?autopignoramento?, il sig. Capoccia rimane con i piedi in entrambe le staffe.

 

Crediamo ci sia una incompatibilit? di ruoli lampante a cui si deve trovare una risoluzione nel pi? breve tempo possibile.

 

Non ci riteniamo soddisfatti del comunicato stampa del sindaco Mocio, che si ? limitato a riconfermare la fiducia a Marino Capoccia senza entrare nel merito e senza proporre alcuna soluzione.

 

Siamo invece, favorevolmente colpiti dall'intervento di Turreni, con il quale sarebbe interessante aprire un tavolo di discussione per trovare una soluzione unitaria da proporre in giunta, assieme ai compagni de ?Il Collettivo il Manifesto? e  Sinistra Critica che da anni si battono per la raccolta di firme sull'iniziativa popolare per la ripubblicizzazione dell'acqua.

 

Pubblicato il: 31/08/2007

Torna ai corsivi...