Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Open source. Invito al sindaco Stefano Mocio e all' Amministrazione comunale

Emanuele Gentili

Emanuele Gentili, Giovani Comunisti Orvieto

 

Alla luce di quando detto nei giorni precedenti in favore dell'open source, invito l'Amministrazione comunale, sindaco compreso, sperando che non si limiti solo al saluto, a partecipare attivamente all'iniziativa di AIP UMBRIA che si terr? il 28 aprile al Palazzo del popolo, proprio nella nostra cittadina.

 

Annuncio la presenza del consigliere regionale dei Verdi, Oliviero Dottorini, lo stesso che insieme a Maria Prodi dette via al bando di finanziamento per la formazione del personale istituzionale con piattaforme e programmi Open Source.

 

Fra gli interventi di interesse rilevante ci sar? la presentazione della sperimentazione del software libero all'interno del Comune  di Perugia.

 

Il Comune di Orvieto adottando questa idea di transizione, trovandosi tra l' altro in un periodo di particolare deficit,  arriverebbe senz'altro ad una diminuzione sostanziale delle uscite previste, cos? da sanare parte dei debiti evitando l'aumento della tassazione ICI/IRPEF.

 

Non si pu? dire, come spesso si fa, no a priori quando si parla di soldi dei cittadini: anche con pena della ridiscussione del bilancio.

 

Auspicandomi prima di tutto una nutrita presenza e poi una nutrita quantit? di domande durante il convegno da parte dell'Amministrazione comunale di Orvieto, rimango paziente e fiducioso.

 

Vi invito inoltre per qualsiasi chiarimento o domanda, a contattarmi attraverso il mio sito internet

www.emanuele-gentili.com.

 

 

 

 

Pubblicato il: 17/04/2007

Torna ai corsivi...