Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

I varchi elettronici sono un'altra "varca" per i cittadini

Coordinamento comunale di Forza Italia

Il gentile 'cadeau' al Centro Multimediale di Terni di 600.000 euro per l'installazione dei varchi elettronici non risponde a nessuna logica di politica del traffico, n?, tantomeno, di buona amministrazione.

Dalle vicende dell'approvazione del Bilancio non si ? tratta alcuna lezione: i cittadini vanno a pagare di tasca propria decisioni amministrative addirittura dannose per la comunit? orvietana!

Solite domande:

-         se il problema ? il rispetto della normativa sulla circolazione nel centro storico, perch? non si assumono pi? vigili urbani, utili anche a garantire una maggiore sicurezza? Con 600.000 euro si potrebbe fare senza problemi e sarebbe un'operazione di indiscussa utilit? sociale.

-         Sono stati acquisiti altri preventivi da ditte specializzate? Se, a posteriori, venisse fuori che si poteva spendere molto meno, ci sar? qualcuno che ne pagher? le conseguenze?

-         Infine: che fine hanno fatto le 400 firme di commercianti e artigiani raccolte da Assocommercio?  Non ? che, per davvero, il metodo di governo perseguito da questa amministrazione comincia a porre problemi di democrazia?

Pubblicato il: 03/04/2007

Torna ai corsivi...