Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Cardinali chiarisca le sue esternazioni

Andrea Sacripanti. Presidente circolo AN di Orvieto

Ho letto gli interventi del Prof. Gianni Cardinali in ordine (sintetizzo i punti pi? salienti) a mafiette che coinvolgono spudoratamente una finta opposizione di destra la quale trasuda, di fatto, culturalmente, ?corruzione?.

Nella mia qualit? di Presidente del Circolo Alleanza Nazionale di Orvieto, poich? tali esternazioni indicano la Destra come unico destinatario e poich? la Destra locale ? rappresentata solo da A.N., ? necessario che il Prof. Cardinali chiarisca il contenuto delle sue esternazioni.

Per agevolargli il compito, gli ricordo che gli esponenti politici di A.N. nella nostra citt? sono: Luca Giardini, Stefano Olimpieri, Felice Zazzaretta (consiglieri comunali) ed il sottoscritto (presidente del Circolo).

Ci? posto, dato che il Prof. Cardinali, a quanto si desume dai suoi interventi, sarebbe a conoscenza di circostanze implicanti rapporti clientelari ed attivit? (fors?anche) penalmente perseguibili a carico di aderenti alla destra orvietana, vorr? cortesemente indicare gli episodi in base ai quali ? pervenuto a simili conclusioni e quale o quali esponenti di A.N. sarebbero coinvolti.

Una precisazione particolare impone poi l?inciso?..: ?se un professionista orvietano appartenente all?opposizione?.? (v. Risposta all?Avv Turreni) in cui si ipotizza un?attivit? interessata e legale che coinvolge uomini di governo  cittadino (id est: amministratori).

Sono certo che il Prof. Cardinali risponder? in modo esaustivo, consentendo al Circolo di A.N. , che ne ? all?oscuro, di assumere le doverose iniziative politiche nei confronti di chi, parte di A.N., risulter? coinvolto in vicende pi? o meno illecite (oltre ad un ancor pi? doveroso esposto all? Autorit? Giudiziaria all?esito degli attesi chiarimenti e dei riscontri che si effettueranno su di essi).

Posso garantire al Prof. Cardinali che il Circolo cittadino di A.N. vaglier? con la massima attenzione quanto puntualizzer?, non lasciando nulla di intentato per perseguire comportamenti intrisi di illegalit?.

 

 

                                                                                                                   

Pubblicato il: 02/04/2007

Torna ai corsivi...