Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Cardinali dica nomi e cognomi dei "mafiosetti" di centro destra

GuidoTurreni, portavoce di Forza Italia Orvieto

Il Coordinamento Comunale di Orvieto di Forza Italia, prende atto con amarezza dell?espressione ?mafie e mafiette? che coinvolgono spudoratamente anche una finta opposizione di destra?, contenuta nell?articolo pubblicato sul quotidiano on-line Orvietos? dal titolo: ?L?amministrazione si dimetta. Alle primarie !?.

La suddetta espressione ? molto pesante e gravemente offensiva, perch? postula l?esistenza di una specie di sodalizio fra maggioranza ed opposizione, suggellato da un?accordo criminoso finalizzato alla commissione di reati, ed inoltre trattasi di espressione oltremodo generica e per questo censurabile, in quanto coinvolge nella grave accusa tutta l?opposizione indistamente, e vieppi? ingiustamente.

Pur riconoscendo al Prof. Cardinali il diritto di manifestare il suo pensiero su tutto ci? che a suo parere ? commendevole per la maggioranza o per l?opposizione, lo invitiamo comunque ad usame maggiore cautela nel tenore del linguaggio e soprattutto lo invitiamo ad esser maggiormente circostanziato in modo direttamente proporzionale alla gravit? delle accuse che intende muovere, facendo nomi e cognomi e riferendosi a circostanze e fatti precisi.

Auspichiamo quindi che il Prof. Cardinali voglia precisare il contenuto del suo pensiero, poich? in difetto ci vedremmo costretti a tutelare l?onorabilit? ed il decoro dei nostri dirigenti, iscritti e militanti nelle sedi pi? opportune.

Pubblicato il: 29/03/2007

Torna ai corsivi...