Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Le divagazioni di mister Freddi

Valentino Filippetti, direzione regionale Ds

di Valentino Filippetti, direzione regionale Ds

Il direttore d?OrvietoSi ha deciso, dopo due settimane, di commentare un mio intervento sulla situazione orvietana. E? singolare per un giornale telematico un tempo cos? lungo.

A mio avviso si tratta di un diversivo. Infatti Mr FREDDI non interviene sul tema che avevo posto, ovvero l?incertezza manifesta dell?amministrazione comunale d?orvieto nell?imboccare una nuova strada, ma cerca di spostare il discorso sul passato. Ribadendo ancora una volta che si puo parlare quando si vuole del PCI e della sua classe dirigente, oggi il tema ? un altro. Cosa si deve fare per il futuro d?Orvieto. Ad esempio come si valuta la  lottizzazione del Poggente ormai in dirittura d?arrivo. Nella relazione tecnica che ha accompagnato la proposta di modifica urbanistica di questa zona, approvata mesi fa , si giustificava la nuova destinazione abitativa con la forte richiesta del mercato di villette .

Viceversa nel documento recentemente approvato in consiglio comunale dopo la verifica amministrativa ( votato da una maggioranza ben piu? ampia di quella ?ufficiale? ) si parla dell?esigenza di rilanciare la riqualificazione del centro storico e della necessit? di una sua ?ridensificazione?. Le due cose non stanno insieme .

Perch? Mr FREDDI  non discute di questo ? Da quando si ? autonominato difensore d?ufficio del ?Sor Tentenna? si sforza di dimostrare che tutta la colpa ? dei Diessini divisi ,confusi e rissosi.

I DIESSE quello che vogliono lo hanno detto, unanimemente, in una conferenza programmatica. Si tratta ora di verificare se ci si vuol confrontare con le loro proposte o si vuol continuare con il torcicollo cronico.

Pubblicato il: 08/07/2006

Torna ai corsivi...