Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Porano. Il Comitatro contro l'antenna Vodafone ritiene che il sindaco abbia mortificato la libert? di opinione dei cittadini

Marco Conticelli

di Marco Conticelli 

 

E? davvero incredibile come un Sindaco, eletto dal Popolo per badare alla cosa pubblica seguendo gli orientamenti espressi dai cittadini che ovviamente hanno il diritto-dovere di esprimere libere opinioni attraverso metodi democratici come ? avvenuto a Porano da parte del Comitato per la Tutela della Salute e dell?Ambiente, nato a seguito della vicenda antenna Vodafone, possa adottare una delibera con quale autorizza un legale ? a verificare la sussistenza degli estremi ed eventualmente presentare un esposto alla Procura della Repubblica stante l?allarme determinatosi fra la collettivit? a seguito dell?installazione di un impianto di telefonia mobile nelle adiacenze della palestra comunale (delibera Giunta comunale di Porano n.45 del 01.06.2006)?.

Secondo il Sindaco, ?il Comitato si ? reso promotore di alcune iniziative, fra cui l?invio capillare a tutti gli abitanti di Porano di lettere allarmistiche che hanno diffuso paure e timori?.

Ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando? Di una grave minaccia alla libert? di espressione dei cittadini, alla loro libert? di pensiero sancita dalla Costituzione italiana!.

Reputo che sia un fatto di estrema gravit? che un Sindaco, unitamente ai componenti della Giunta, intenda mettere il bavaglio all?opinione pubblica, alla richiesta di un Comitato spontaneo di confrontarsi democraticamente su un tema di grande attualit? quale l?elettrosmog.

Qualcuno deve bloccarlo, deve intervenire la direzione intercomunale dei DS perch? questo provvedimento scredita anche e soprattutto una classe politica da sempre vincente nel territorio orvietano.

Il Sindaco dimentica che la questione dell?antenna ? questione anche sanitaria e che lui ? Ufficiale di Stato per la sanit? nel territorio di Porano.

Per non parlare poi degli altri amministratori che sono soggiogati dalla figura del primo cittadino e si prestano ad azioni di cos? basso profilo politico-amministrativo che interessano soprattutto quella che ? la base dei diritti civili, la libert? di opinione.

 

                                                                                    

Pubblicato il: 15/06/2006

Torna ai corsivi...