Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Inglese nelle scuole.Polemica con Potenza

di Danilo Buconi

di Danilo Buconi, coordinatore per l?alto orvietano del Partito dei Comunisti Italiani

Nella polemica di Aldo Potenza nei miei confronti, relativa alla proposta di abolire l?insegnamento dell?inglese nelle scuole italiane, ho trovato una grande soddisfazione ed un rinnovato orgoglio di essere comunista.
La soddisfazione ? stata quella di veder ricomparire sulla scena personaggi che la storia politica umbra  e nazionale degli ultimi dieci anni, avevano un pochino messo da parte e dei quali si sentiva, a dire il vero, una grande nostalgia.
L?orgoglio, ? stato quello di essere e potersi dire ?comunista? ancora oggi, facendolo tra l?altro con proposte concrete e non per doversi difendere dagli attacchi della storia, come ?qualcuno? ? spesso costretto a fare.
A Potenza, dunque, non pu? che andare il mio pi? vivo ringraziamento ma, insieme ad esso, anche un messaggio: capisco la nostalgia dei tempi che non torneranno pi? e mi dispiace se altri partiti, purtroppo, non hanno oggi la forza politica necessaria per condurre una battaglia sulle proprie proposte, semmai ne abbiano.
Ma noi, Comunisti Italiani, l?abbiamo ancora e siamo sempre pronti a fare proposte e a condurre battaglie, come questa sull?inglese nelle scuole che difendo e rilancio annunciando una petizione popolare, da inviare al Ministro dell?istruzione, che presenteremo a partire dalla prossima Festa di Rinascita dell?alto orvietano.   

 

Pubblicato il: 09/04/2003

Torna ai corsivi...