Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

La ex Piave ai militari

Achille Guerra

di Achille Guerra
 
Ho avvertito una sorta di vuota disperazione nell'articolo del sig Santi. Non lo conosco personalmente, n? tantomeno sono a conoscenza da quanti anni riveste la carica attuale, ciononostante non posso esimermi nell' additare la categoria che rappresenta, quale assente ingiustificata ed ingiustificabile, allorquando si profilava la soppressione della SMEF e del Reggimento Granatieri poi trasformato. 
 
Assistere allo spettacolo indecoroso di totale impotenza che la classe politica sta dimostrando, nella ricerca di una qualsiasi soluzione di impiego della struttura, ? una giusta fustigazione alla cecit? dimostrata negli anni passati, quando anche la categoria dei commercianti si fece irretire dalle promesse dei Mocio di turno di frotte di investitori pronti ad impiegare il loro denaro per la trasformazione della caserma.
 
Concludo con un consiglio. Cospargetevi il capo di cenere e recatevi allo Stato Maggiore dell'Esercito con una proposta che preveda un cospicuo intervento finanziario da parte del Comune e convinceteli a riaprire la caserma come ha fatto la pur "rossa giunta" di Spoleto, riuscendo ad ottenere la riapertura della Caserma Garibaldi, chiusa da oltre tre anni.
 
Meditate gente.............meditate.............

Pubblicato il: 01/04/2006

Torna ai corsivi...