Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Al Comune di Guardea necessita sempre di pi? l?intervento del Prefetto

Alberto Sganappa

Alberto Sganappa, capogruppo lista Civica ? Nuova Guardea?

Al Comune di Guardea necessita sempre di pi? l?intervento del Prefetto.
Sono sempre prepotenti e incapaci nel rispettare le regole e la democrazia.
Calpestare le regole ed il rispetto politico ? una VERGOGNA.

IL SINDACO E LA SUA MAGGIORANZA DOVREBBERO TRARNE LE CONSEGUENZE POLITICHE.
Una maggioranza allo sbando, incapace al dialogo e che in questi due anni di Governo ha dimostrato arroganza, incapacit? ed allo stato dell?arte si ? ridotta ad averi i numeri contati in Consiglio 7 per aver perso per strada il suo ex capogruppo per dissensi sulle regole e sul modo di amministrare.
I cittadini devono conoscere con quali metodi sono amministrati perch? Guardea non merita una simile amministrazione. 
Il gruppo Nuova Guardea dopo simili atteggiamenti politici non intende, per un periodo da definire, partecipare ad iniziative istituzionali con una simile maggioranza che ormai non rappresenta che solo se stessa.  Il gruppo Nuova Guardea non parteciper? al Consiglio comunale del 21/03 ed alle riunione di commissioni convocate a hoc convocate dal consiglio Comunale. Credo, che le forze politiche che hanno sostenuto tale amministrazione, Margherita e Ds, si rendano conto dei danni che produce un simile modo di amministrare.
I fatti.
La maggioranza che governa il Comune di Guardea nomina tutti i dodici scrutatori previsti per i seggi elettorali che devono essere insediati per le elezioni politiche.
La minoranza presente in commissione ? costretta ad abbandonare per l?arroganza della maggioranza che non vuole tenere conto dei risultati elettorali. Si ricorda che il Comune di Guardea ? governato da una maggioranza che alle elezione del 2004 ha superato di poco il 40%. Alla minoranza presente in commissione Nuova Guardea, che ha ottenuto oltre il 35%, hanno proposto la possibilit? di nominare solo 3 scrutatori su 12, cosa che la legge prevede anche per minoranze consiliari che hanno appena il 5%. Ancora pi? grave ? che hanno nominato scrutatori sembra suggeriti non da consiglieri Comunali, legittimati e titolati dalla legge in essere a fare proposte per la nomina di scrutatori, ma da rappresentanti di minoranze politiche al di fuori del Consiglio comunale. Tale atteggiamenti sono gravi sia sul piano politico che nel merito. Vi ? con questa decisione totale disprezzo per la democrazia e per la rappresentanza politica eletta dal popolo. La riunione della Commissione elettorale per la nomina degli scrutatori per le elezioni politiche del 9/10 aprile  si ? svolta sabato 18/03/06

Il capogruppo lista Civica ? Nuova Guardea?
Alberto Sganappa

Pubblicato il: 21/03/2006

Torna ai corsivi...