Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Le divisioni nella maggioranza locale mettono a rischio il futuro di Orvieto

Coordinamento di Forza Italia Orvieto

Il Coordinamento di F.I. di Orvieto

La situazione politica del tutti contro tutti in cui versa la maggioranza politica al Comune di Orvieto rischia di danneggiare tutta la citt?.

Infatti, dietro l?ipocrisia del teatrino della politica in scena tutti i giorni sulla stampa e nelle stanze del Comune, si capisce benissimo invece che c?? la seguente situazione: Cimicchi contro Capoccia, Capoccia contro Mocio, Mocio contro lo SDI e Rifondazione, che sono contro Capoccia, il quale, a sua volta ? contro lo SDI.

Se pu? essere pi? o meno normale che ci siano delle divergenze di opinione fra questo o quel partito o questo e quel personaggio, ? invece pericoloso che le divisioni e le liti paralizzino ogni decisione in una specie di ?notte dei lunghi coltelli?, fatta di ripicche personali, bieche vendette di potere e rese dei conti, in cui chi perde ? solo la citt?.

Non possiamo perdere ancora tempo su sanit?, anziani, viabilit?, Caserma Piave, tariffe dell?acqua, rifiuti, turismo e commercio: di mezzo ci sono Orvieto e gli Orvietani.

Se il programma di governo della sinistra locale ? andato all?aria ? meglio per tutti che si prenda coscienza di questa situazione e si torni alle elezioni, piuttosto che continuare in questa commedia che vede la sinistra unita solo quando ci sono da spartire poltrone e privilegi.

Le commedie fanno ridere, la situazione della citt? somiglia invece sempre pi? ad una tragedia, economica e sociale.

Pubblicato il: 01/02/2006

Torna ai corsivi...