Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Perch? ho votato a favore del bilancio in Provincia di Treni

Alberto Sganappa

Alberto Sganappa-Presidente gruppo Sdi in Provincia di Terni

Il Bilancio di quest?anno ? nel solco dei precedenti, perch? destina notevoli risorse in settori importanti come la viabilit? e edilizia scolastica che sono  sempre settori di competenza  Provinciale ? che hanno qualificato maggiormente l?attivit? Amministrativa dell?Ente.
Basti pensare che per il 2003 la Provincia investir? per la pavimentazione delle strade provinciali circa 15 milioni euro nel triennio 2003-2005.
Nel circolo di Montecchio euro 337.000 per la S.P.  34 Montecchio per Todi km 0+000-2+3000 mentre gi? appaltati i lavori per il tratto da Acqualoreto ad Izzalini di Todi
E la S.P. Di Civitella del Lago dal bivio con S.P. 448 fino all?incrocio con S.P. 89 di Petroro 
S.P. n. 37 Montecastrilli Avigliano Melezzole(Comune di Montecchio) km. 17+860 19+800
Interventi strada ex statale di euro 559 dal km 41 al km 52 da Baschi ad Orvieto
La viabilit? ? uno dei settori dove l?attenzione della popolazione ? maggiore perch?   incide fortemente sulla sicurezza degli automobilisti, e determina capacit? di sviluppo socio-economico.
Ulteriore elemento qualificante, proposto dalla Giunta Cavicchioli, ? che non si aumenteranno le tasse, vengono garantiti i servizi in essere erogati dalla stessa e vengono incrementati gli investimenti
Tali dati sono valutati positivamente dal Presidente del Gruppo dei Socialisti Democratici Italiani Alberto Sganappa, perch? rispondono ad un?esigenza pi? volte posta all?amministrazione Provinciale, tramite (Mozione ed Interrogazioni) per rendere la viabilit? nei Comuni di Montecchio e Baschi, di competenza provinciale, adeguati alle esigenze pi? volte manifestate dai cittadini, di garantire una viabilit? sicura ed in grado di favorire lo sviluppo di tale territorio.
Ulteriori risorse sono previsti per le innovazioni tecnologiche che accompagneranno il processo di qualit?, dell?Ente per renderlo sempre pi? vicino alle domande dei cittadini amministrati.
Per tali motivi il mio voto ? stato favorevole.
       
Presidente Gruppo SDI
       Alberto Sganappa
 

Pubblicato il: 31/03/2003

Torna ai corsivi...