Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Primarie. Si ? affermata la voglia di politica

Alberto Battistelli

Alberto Battistelli, membro dell?Assemblea Regionale de La Margherita Democrazia ? Libert?.

 

S?, la voglia di politica efficace, coraggiosa, lungimirante era viva in questo paese, in una moltitudine dei suoi cittadini.

Ora gli apparati di partito devono capire che questo voto non ? stato un voto contro di loro, ma un plebiscito perch? loro sappiano interpretare meglio e con pi? spirito di servizio il ruolo che hanno. L?unit? d?intenti di 4 milioni di italiani, che hanno pagato per votare e firmato per avvalorare, deve farci capire che il paese vuole tornare a sperare ed a lavorare per un futuro di impegno e dignit?. Nel mondo difficile d?oggi bisogna convincersi che non c?? pi? spazio per le inefficienze generate dei conflitti interni ai partiti e tra i partiti, per la conquista di una presidenza di un ministero di un seggio al Parlamento.

Se una lezione dall?attuale maggioranza di governo si pu? cogliere ? questa: l?inefficienza e l?incapacit? nel mondo di oggi vengono ripagate duramente. I partiti dell?Unione hanno chiesto ai propri elettori cosa volessero, in quattro milioni hanno risposto, noi partiti dell?Unione dobbiamo dimostrare di aver capito e sar? un bene per l?Italia.

 

 

Pubblicato il: 17/10/2005

Torna ai corsivi...