Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Un ultracomodo (e assai poco onorevole) scaricabarile

Guido Turreni.

di Guido Turreni.

 

Intervengo a titolo personale ? e non come esponente di F.I. ? per commentare le ultime uscite sulla stampa delle forze di maggioranza della citt? in materia di sanit? locale perch? mi sento indignato da un lato, e preoccupato dall?altro, in quanto si vorrebbero attribuire a Berlusconi tutti i mali ed i problemi della citt?, governata com?? da sempre dalla sinistra comunista, che invece pensa solo a scaricare sugli altri tutti i mali locali, d?Italia e ? perch? no ? del mondo.

Un retaggio questo del peggior vecchiume vetero-comunista, che insegnava ad usare la menzogna come arma politica principale; ed ecco che allora si facevano vedere nei c.d. cinegiornali di regime i cittadini delle ex repubbliche sovietiche che, sorridenti e belli, facevano ginnastica prima di entrare in fabbrica, per dimostrare che tutto andava bene oltre cortina.

Oppure, quando il problema non si poteva nascondere, si dava la colpa all?ingiustizia della societ? capitalista, che presto sarebbe stata sopraffatta dalla lotta di classe.

E cos? sta accadendo per la sanit? orvietana: visto che il problema oramai non pi? passare sotto silenzio che si fa? E? colpa di Berlusconi, ovviamente !

E gi? con gli sproloqui su questo governo che taglia i servizi sociali ed i fondi per la sanit?.

Senonch?, si sa, le bugie hanno le gambe corte, ed allora lo stesso Tiziano Treu (giuslavorista di fama ed esperto di economia in quota Margerita) ? costretto ad ammettere ? pubblicamente, e a Porta a Porta ? che nella finanzia di Tremonti i fondi per sanit? e servizi sociali sono stati aumentati e considerevolmente.

Ma c?? di pi?.

Che ti fanno il Prof. Veronesi (noto oncologo di fama internazionale in quota alla sinistra) insieme a Rita Levi Montalcini (premio Nobel)?

Si azzardano addirittura a ringraziare e ad elogiare il Ministro Storace perch? ha aumentato di ben 100 milioni di euro i fondi per la ricerca scientifica !

E allora cara sinistra orvietana, vetero, neo e post comunista, basta con le fesserie per abbindolare la gente che ancora crede in voi e continua a votarvi.

I soldi per migliorare la sanit? orvietana ci sono eccome, basta chiederli in regione, prima e meglio degli altri, battendo i pugni se necessario e presentando progetti concreti inseriti in una programmazione seria.

Basta soprattutto con l?ossessione di Berlusconi su tutto e dappertutto, fatelo per voi, evitate il ridicolo, diventate grandi ed assumetevi le vostre responsabilit?.

Pubblicato il: 11/10/2005

Torna ai corsivi...