Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Ortofrutta nello sviluppo dell'Alto orvietano

Danilo Buconi

Danilo Buconi, coordinatore per l?Alto orvietano del Partito dei Comunisti Italiani


Dare vita ad un grande mercato ortofrutticolo all?ingrosso capace di servire l?intero comprensorio orvietano, le aree limitrofe del perugino e la bassa toscana e di costruire nuove opportunit? di lavoro partendo dalla riscoperta dell?agricoltura di qualit?.
? questa la proposta che lancio ai giovani monteleonesi e a tutti quelli dell?alto orvietano: costruire un soggetto economico nuovo, fatto di ragazze e ragazzi uniti tra loro in cooperativa, capace di fornire tutto il mercato ortofrutticolo locale e regionale con prodotti coltivati e direttamente commercializzati da loro.
Convinto come sono delle potenzialit? positive dei giovani dell?alto orvietano, sono certo che ? anche sfruttando l?opportunit? della nuova area artigianale di Monteleone d?Orvieto, in grado di accogliere attivit? legate al mondo agricolo ? e con il sostegno determinante delle amministrazioni locali, un progetto del genere non avrebbe difficolt? a decollare e rendere il nostro territorio e i giovani che qui vivono protagonisti del mercato ortofrutticolo regionale.

 

Pubblicato il: 05/04/2003

Torna ai corsivi...