Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Cava di Benano. Grazie sindaco Mocio

CIA e Comitato per la difesa dell'Alfina

Cia e Comitato per la Difesa dell?Alfina ringraziano il sindaco Stefano Mocio
per il no alla cava di Benano

La Confederazione Italiana Agricoltori dell?Umbria e la sezione orvietana insieme al Comitato per la Difesa dell?Alfina ringraziano il sindaco di Orvieto, Stefano Mocio, che ha preso marted? pubblicamente posizione contro il progetto di cava a Benano. Il sindaco ha mostrato grande disponibilit? e sensibilit? nei confronti degli agricoltori e di tutti i residenti che tutelano e difendono l?intera area. E sin dal momento in cui ? scoppiato il ?caso cava? ha dichiarato di voler seguire passo dopo passo l?evolversi della vertenza. 

La Cia, nei confronti dei propri associati, e il Comitato, con gli abitanti di Benano e della sua valle, sottolineano l?importanza dell?impegno che il sindaco ha messo in campo e chiedono un incontro subito dopo la pausa estiva.

Il Comitato ? riconoscente a tutti coloro che hanno allargato il fronte del no alla cava di Benano, testimonianze importanti che danno forza e incoraggiamento ad andare avanti fino in fondo per azzerare una decisione ingiusta e penalizzante per il territorio, per i suoi abitanti, per lo sviluppo e l?occupazione: i Ds, la sinistra ecologista, i Verdi, gli ambientalisti, il WWF, gli esponenti politici che hanno manifestato la loro ferma opposizione al progetto e soprattutto i numerosi cittadini che giorno dopo giorno hanno fatto crescere la lista delle firme raccolte contro la creazione di una nuova cava. Un consenso vasto, trasversale, intenso per dire no, per far sentire il peso del dissenso e la forza della ragione.
 

 

Pubblicato il: 10/08/2005

Torna ai corsivi...