Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Crisi in Comunit? montana. CdL chiede un Consiglio ad hoc

Casa della Libert?, Comunit? montana

di Casa della Libert?, Comunit? montana

Le ultime vicissitudini politiche che hanno riguardato l?assetto della Giunta della Comunit? Montana necessitano di una seria riflessione e richiedono alcuni chiarimenti.

Con la presa di posizione di Rifondazione Comunista si ?determinata una sostanziale crisi e, di conseguenza, la Casa delle Libert? chiede al Presidente del Consiglio comunitario ed a quello della Giunta di convocare un Consiglio ad hoc per dibattere sugli assetti, le maggioranze e, soprattutto, i programmi che interessano l?Ente Montano.

La Casa delle Libert? ha sempre avanzato richieste semplici ma lineari, cercando di capire bene come vengono spesi i soldi pubblici e come vengono gestite le partecipate, in primis come avviene la gestione della Umbria Global Service. Se ? vero, come ? vero, che la gestione della societ? ? stata oggetto di approfondimenti, non solo all?interno del Consiglio comunitario, la Casa delle Libert?, che per prima ha sollevato critiche all?operato della stessa societ?, ritiene necessario un confronto ampio e alla luce del sole.

Se le motivazioni che hanno spinto Rifondazione a prendere determinate decisioni non dovessero essere portate all?attenzione del Consiglio comunitario si aprirebbe un vulnus democratico di cui il centro-sinistra ne dovr? rispondere.

La Casa della Libert?, pertanto, attiver? tutte le procedure regolamentari per portare il dibattito nella sede deputata (il Consiglio Comunitario), al fme di impedire che tutto venga deciso e risolto nelle segrete stanze del centro-sinistra.

Vengano a parlarle in Consiglio, se ne hanno la forza ed il coraggio.

Pubblicato il: 28/06/2005

Torna ai corsivi...