Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Anche noi siamo con Imbastoni e Del Priore

Tiziana Serra, assessore del comune di Parrano e Giulio Amadei, assessore del comune di San.Venanzo

ANCHE NOI NON SIAMO CONFORMI

di Tiziana Serra, assessore del comune di Parrano e Giulio Amadei, assessore del comune di San.Venanzo

 

Abbiamo in parte condiviso l'evolversi della situazione all'interno della comunit? montana,sfociata il 23 giugno 2005 nella dimissioni dagli incarichi di Giancarlo Imbastoni e Guido del Priore.

Crediamo che pi? che un atto "istintivo e irresponsabile" sia questo il naturale semi-epilogo di una situazione arrivata oramai a maturazione.

I compagni Del Priore ed Imbastoni hanno semplicemente fatto il loro dovere;quale?

Quello di rappresentare all'interno di un Ente le istanze di un popolo di sinistra non ancora completamente intronato.

Infatti la situazione  dell' U.G.S. (societ? del legno) e della vendita del patrimonio demaniale ? stata gi? ampliamente valutata negativamente dalla gran parte dei cittadini del comprensorio.

Consideriamo invece triste il richiamo del Partito fatto nei loro confronti dopo sei-sette mesi di estenuanti rinvii di confronto con la coalizione. Triste perch? al posto di indicare nuove direzioni politiche, gli organismi dirigenti usano la rimostranza disciplinare, preoccupati di mantenere funzionante la struttura gestionale del partito.

Il malessere cos? palesemente manifestato dai due consiglieri dell'ente parte da lontano e si nutre nella difficolt? che ha il nostro partito di saper mantenere gli impegni oltre che con le coalizioni anche con la base, gli iscritti, gli elettori. E' per riequilibrare la dialettica tra lotta e governo, tra base e vertice - elementi fondanti dei compiti di istituto del nostro partito- che anche noi ci dichiariamo non conformi.

Siamo con loro.

 

Pubblicato il: 26/06/2005

Torna ai corsivi...