Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Bravo Valentino. Tu e gli altri meritate il prossimo vanghetto d?oro!

Giorgio Santelli

di Giorgio Santelli

Filippetti ha scritto, rispondendo al mio intervento:

"...infatti delle 2785 preferenze previste dal partito nel Comune di Orvieto ne sono state raccolte 2773 (12 in meno !!!!) I comuni del comprensorio dove c?e? stato uno scarto negativo maggiore rispetto agli obbiettivi, sono stati Allerona, Montegabbione e Monteleone. Come si vede la ?classe politica dei DS? non solo ? stata responsabile ma efficace. (...) Quindi la domanda vera da rivolgere a Giorgio Santelli ?: a quando l?autocritica? OPPURE AMMETTERE DI AVER FATTO VALUTAZIONI POLITICHE SBAGLIATE E? UN ATTO TROPPO RESPONSABILE?"

Caro Valentino.
Ho appreso poco fa - sono le 21,30 di sera - che Stefano Cimicchi ? sicuramente fuori dal Consiglio regionale per 2 (leggasi due) voti. In tutto i voti che mancavano all'appello erano, stando alle tue statistiche, 204. Stando alle tue considerazioni, addirittura 201 in pi? di quelli che servivano. L'autocritica, dunque, la deve fare l'attuale gruppo dirigente dei Ds o io giornalista che tu dici militante?

Qualsiasi gruppo dirigente che ottenesse un simile risultato dovrebbe francamente scegliere di fare le valige e andarsene a casa. Orvieto e i Ds avevano un consigliere regionale. Poteva diventare assessore. Ora non ? pi? nemmeno consigliere. Complimenti, ? stato un grandissimo successo! Una dirigenza che - permettimi - fa un po' "acqua" da tutte le parti. Sai che puoi fare. Per novembre, se sarai in tempo, dedica a te - e al gruppo dirigente dei Ds che hai difeso cos? bene - il vanghetto d'oro per esservi cos? strenuamente distinti per la salvaguardia del territorio.

Pubblicato il: 08/04/2005

Torna ai corsivi...