Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

La sezione dei PDCI Alto orvietano intitolata a Enrico Berlinguer

Danilo Buconi

di Danilo Buconi

Il Partito dei Comunisti Italiani dell?Alto Orvietano, rifacendosi al suo alto e profondo sentimento morale e mantenendo fede alla promessa fatta nel 20? anniversario della morte, assume per la propria Sezione territoriale il nome del segretario nazionale pi? amato del Partito Comunista Italiano, il compagno ?Enrico Berlinguer?.
La scelta vuole rimarcare, ancora una volta, l?impegno che i Comunisti Italiani, sul piano del lavoro, della conoscenza, dello sviluppo sociale e culturale, dell?emancipazione delle donne e dei giovani e, ancor pi?,  dell?onest? morale, hanno sempre profuso, in particolar modo sotto la guida di Enrico Berlignuer, in favore del miglioramento delle condizioni di vita delle masse popolari, delle lavoratrici e dei lavoratori.
Buon lavoro, dunque, a tutte le compagne e a tutti i compagni, a tutti i militanti e a tutti i simpatizzanti comunisti dell?Alto Orvietano che, oggi, hanno un motivo in pi? per lavorare e far radicare il Partito dei Comunisti Italiani: l?orgoglio di diffondere casa per casa, fabbrica per fabbrica, quartiere per quartiere, il pensiero e l?opera di Enrico Berlinguer.   

Pubblicato il: 31/03/2005

Torna ai corsivi...