Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Martiri di Camorena e ricordo di Calipari. Gravissime assenze nella maggioranza

Danilo Buconi

di Danilo Buconi, capogruppo del Partito dei Comunisti Italiani alla Provincia di Terni

Quanto avvenuto nella seduta di ieri del Consiglio provinciale di Terni, quando le assenze tra le fila della maggioranza non hanno consentito di votare un ordine del giorno sulla commemorazione dei ?Martiri di Camorena? e una mozione che prevedeva la donazione di una targa ricordo ?in memoria del funzionario del Sismi Nicola Calipari?, appare di inaudita gravit? sia sul piano politico, sia sul piano istituzionale.
Le assenze di maggioranza tra i banchi dello Sdi e dei Democratici di Sinistra dimostrano, prima di tutto, scarso senso delle istituzioni e assenza totale di rispetto sia per gli argomenti all?ordine del giorno, sia verso tutti i cittadini della nostra Provincia. Certe assenze sono sempre gravi, ma lo diventano ancor di pi?, quando si ? chiamati a manifestare rispetto per uomini, cittadini italiani, che hanno dato la vita, con passione, generosit? e senso dello Stato, per la causa della libert?.
Mi auguro che gli assenti di ieri, e ancor pi? tutti i cittadini della nostra Provincia, riflettano sulla gravit? di quanto accaduto ieri in Consiglio provinciale e se ne ricordino, ciascuno, al momento opportuno.

 

Pubblicato il: 22/03/2005

Torna ai corsivi...