Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Rettifica a 'In due per un marito'

Dante Freddi

Pubblichiamo la seguente rettifica richiesta dall'avvocato Florido Fratini per conto di una sua cliente che si ? riconosciuta in uno dei soggetti di cui tratta l'articolo in questione.

?Mi riferisco all?articolo (senza firma) pubblicato sul sito internet ?OrvietoS?? del 11.12.2004 intitolato: ?in due per un marito?. Sul contenuto di detto articolo la parte civile costituita tramite mio tramite intende puntualizzare quanto segue:

1)      all?udienza del 10.12.2004 non si ? svolta l?istruttoria dibattimentale e dunque nessun teste ? stato sentito, n? tanto meno il processo ? stato rinviato per sentire un altro teste assente; il Giudice ha semplicemente esercitato la facolt? di astensione e rimesso il fascicolo al Presidente del Tribunale per la nomina di un altro Giudice senza entrare nel merito della vicenda.

Nonostante ci?, ? stata resa pubblica una ricostruzione storica che, allo stato, non essendosi di fatto svolto il dibattimento, ? tutta da definire e, evidentemente, non coincide in minima parte con la versione della mia assistita; ad oggi, la situazione processuale ? la seguente: l?imputata ? stata rinviata a giudizio per i reati di cui all?art. 594 (ingiuria) e 660 (molestia) c.p. e la mia assistita si ? costituita parte civile per il risarcimento dei danni?. 

Pubblicato il: 21/12/2004

Torna ai corsivi...