Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

"Gruppi di studio" aperti a tutti

Liliana Grasso, Partito della Rifondazione comunista

Liliana Grasso
Partito della Rifondazione Comunista

Il Partito della Rifondazione Comunista vive in questi giorni una fase politica non ordinaria.
Il pi? che positivo risultato elettorale conseguito dal partito alle recenti elezioni amministrative, ha incoraggiato la viva necessit? di un dibattito sul dispiegamento della nostra azione politica.
Per questo motivo, a Orvieto, il Partito della Rifondazione Comunista ha scelto di aprire una discussione su questo tema all?interno del Direttivo, che si ? svolto il 26 ottobre scorso e  che ha  fatto emergere una rinnovata voglia di iniziativa sul territorio locale. Orvieto merita un progetto diverso che valorizzi le sue potenzialit? e che sappia dare delle risposte concrete ai bisogni dei cittadini.
Riteniamo che in questi ultimi anni Rifondazione Comunista abbia svolto un ruolo essenziale in difesa della democrazia e per la proposta di un punto di vista alternativo ed antagonista rispetto alle logiche politiche e culturali dominanti.
Sentiamo  imprescindibile la necessit? di potenziare il nostro progetto di un partito comunista che attivi un processo di trasformazione della societ? ed  ? indispensabile che il nostro partito amplifichi le sue potenzialit? attraverso un rapporto di scambio con tutte le componenti della societ? sensibili ai problemi cittadini. Solo in questo modo il progetto di Rifondazione Comunista potr? in futuro marciare su basi solide.
In questo contesto nasce la proposta della creazione di ?Gruppi di Studio?, aperti al contributo anche di cittadini non iscritti al partito, suddivisi per  aree tematiche, quali ad esempio la pubblica istruzione, il turismo, la cultura, la cooperazione internazionale, le politiche agricole e il lavoro, con il compito di proporre validi strumenti e progetti per la realizzazione di adeguate iniziative politiche.
  

Pubblicato il: 28/10/2004

Torna ai corsivi...