Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Per un poligono di tiro a segno

Maurizio Pesce

Gentile Direttore,
Domenica 17 ottobre, presso il poligono UTS di Prato (FI), si ? svolta l'ultima gara della stagione 2004 del circuito di "bench rest" dell'associazione br22italia (
www.br22italia.it), affiliata UITS.

Come tiratore ho avuto l'onore di guidare il campionato italiano per tutto il 2004 e di classificarmi al primo posto come "Miglior tiratore" della stagione, nella categoria 10,5lbs.

Come tiratore "Orvietano" ho dovuto subire "l'umiliazione" di dover iscrivermi al Poligono di Viterbo se volevo allenarmi per raggiungere questo risultato.

Ad Orvieto infatti c?? un poligono fatiscente ( da anni sta discutendo con l'amministrazione comunale per una nuova sistemazione adeguata), che intralcia la realizzazione della nuova area "scolastica" e che non permette ai moltissimi giovani (e meno giovani) tiratori Orvietani di avvicinarsi a questo meraviglioso sport.

Mi domandavo se - insieme - non si poteva iniziare a sensibilizzare la pubblica amministrazione ed i nostri concittadini per dare un impulso a questo sport che avrebbe, nel comprensorio, molti seguaci e - sicuramente - molti campioni.

Se volesse approfondire l'argomento sono a sua disposizione per un eventuale incontro personale, per me sempre di estremo interesse.

Cordiali saluti

Maurizio Pesce
 

Ho sperimentato per qualche tempo questo sport, anni fa. Comprendo l?entusiasmo del nostro lettore per la sua disciplina e mi congratulo per i risultati chre ha raggiunto. 
Intanto rigiro ai lettori la sua lettera nel tentativo di coinvolgere quanti sono sensibili a questo richiamo.

Dante Freddi

Pubblicato il: 23/10/2004

Torna ai corsivi...