Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Despina. Soddisfazione della Confcommercio

Riccardo Messina. Forza Italia

di Riccardo Messina, Forza Italia

La Sentenza che in questi giorni ? stata emessa dal Consiglio di Stato in merito alla vicenda ?dell?area Despina? ribadisce la illegittimit? del progetto per la costruzione dell?ipermercato dell?Amerina.
La soddisfazione per l?associazione della Confcommercio, schierata a tutela del piccolo e medio dettaglio, dell?associazioni spontanee dei cittadini e delle forze politiche critiche rispetto alla commistione fra affari e politica ? enorme.

Essere riusciti a superare anche questo ostacolo ? un segnale che si commenta da solo: e la vittoria dei commercianti e dei cittadini liberi contro le scelte del malgoverno locale.

Ora la parola spetta al nuovo Sindaco:

Ora per lui viene il difficile.

Sar? in grado di offrire un segnale di discontinuit? con il passato o, deludendo chi gli ha dato fiducia, proseguir? nel peggio, anche sotto il profilo etico ?

E? probabile che purtroppo il neo sindaco non possa che rappresentare la continuazione della giunta Cimicchi: basti considerare le inutili affermazioni da lui fatte in campagna elettorale e la sua insensibilit? finora dimostrata in ordine al problema del controllo asfissiante del territorio e dell?economia, senza dare possibilit? alcuna alla libera imprenditoria?.. 

E? giunto il momento che il Dott. Mocio  dimostri chi veramente sia- un innovatore cattolico- o l?affidabile ?cimicchiano?, che adescando i cattolici  prosegue la strategia della commistione affari e politica.

Un interrogativo derivato, vale per Piccini e Comunisti Italiani: se ? vero quel che hanno sempre sostenuto, battano un colpo e sapremo chi realmente siano e vorranno dimostrare di essere, una giunta che sposa l?ipermercato Despina deve essere avversata!

 

Pubblicato il: 21/06/2004

Torna ai corsivi...