Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Aumentano le donne nelle istituzioni dell?orvietano

Le donne Ds

Da oggi  nel territorio Orvietano tutte le amministrazioni comunali sono governate dalla coalizione del centrosinistra e nella quasi totalit? dei consigli  sono state elette anche  le donne. Un risultato sicuramente degno di nota ma che ci far? impegnare ancora di pi? per ottenere quello che desideriamo e che vogliamo fortemente costruire: una presenza sempre pi? forte delle donne nella politica e nelle istituzioni.
Il quadro delle elette dei Democratici di Sinistra vede la compagna Francesca Valentini Sindaco di San Venanzo insieme alla consigliera Moscatello Marusca.
A Monteleone d?Orvieto ? stato registrato un  fenomeno che rappresenta una svolta al femminile: le consigliere elette sono quattro su sette, con una inversione di tendenza sicuramente molto interessante. Le compagne DS elette in questo comune sono Ilenia Folletti e Rossi Maria Grazia insieme a Angela Campani come  indipendente.

A Montegabbione ? stata eletta Lara Frasconi come indipendente, su nostra indicazione. A Fabro riconferma della compagna Germana Monni gi? in esecutivo nella precedente amministrazione, insieme Emanuela Castorri indipendente da noi indicata.
A Ficulle eletta l?unica donna DS in lista: Francesca Graziani
Ad Allerona Renata Carletti (DS) insieme a Fabiola di Loreto indipendente
A Castelgiorgio Anna Rita Pancrazi e Emanuela Arcangeli
A Castelviscardo due indipendenti della nostra lista: Luigia Borri e Daniela Moneta
A Montecchio Antonella Sanna , indipendente
Ad Orvieto Mortini Anna Lisa ? risultata prima dei non eletti: considerando che il nostro capolista, Carlo Carpinelli,  sar? vicesindaco della citt?, anche lei entrer? sicuramente in consiglio.
A Porano Tiziana Ciardiello, Nicoletta Menichetti  indipendenti e Maria Adelaide Ranchino, SDI.
Le altre donne elette della Coalizione di centrosinistra sono: Maria Graziella Corradini, Laura Crescenzi,  Maria Rosalba Farnesi, , Silvia Fringuello,  Isabella Marchino, Mara Morcellini.

Grazie alle elettrici e agli elettori che le hanno scelte. Sono 26, tutte giovani, brave e molto motivate. A tutte loro gli auguri e il sostegno del Coordinamento delle Donne Democratiche di Sinistra con la certezza che porteranno un valore aggiunto alle amministrazioni di cui faranno parte: il valore delle donne.

Pubblicato il: 16/06/2004

Torna ai corsivi...