Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Note sull'esclusione della lista Parretti

Guido Turreni

di Guido Turreni, Presidente del Comitato Elettorale di Forza Italia.

Come tutti anche noi del Comitato Comunale di Forza Italia siamo rimasti dispiaciuti dell?esclusione della Lista Parretti dalla competizione elettorale.

Stupisce, in particolare, che il ?pool? di professionisti cui il Giancarlone aveva affidato la gestione della burocrazia elettorale abbia commesso il presunto errore di non collegare la raccolta delle firme con l?elenco dei candidati consiglieri comunali e con il candidato sindaco.

Ferma restando la nostra opinione di ?prima donna? di Parretti (e non poteva essere altrimenti visti i trascorsi cineasti) che ha determinato il movimento di Forza Italia (a livello nazionale, regionale e provinciale) ad evitare l?apparentamento, riteniamo che il Giancarlone locale ci mancher?, non solo e non soltanto per le sue uscite divertenti anche se poco ortodosse per la lingua di Dante e di Shakespeare, ma soprattutto perch? strategicamente viene a mancare un pezzo importante della lotta alla attuale classe dirigente, comune avversario di chi, come noi, la combatte.

In ogni caso, e ossequiosi al dovuto rispetto per le decisioni dell?organo elettorale competente e per il rispetto delle regole, ci auguriamo che la Lista Parretti possa essere riammessa alla competizione elettorale, perch? un timbro ? un timbro, e la gente che l?ha sottoscritta era certamente consapevole di quello che firmava, se non altro per il continuo ed hollywoodiano tam-tam masmediologico.

E chiss? che una volta raso al suolo il carcere di via Roma con un bel referendum (come lui stesso ebbe a prospettarmi) non si possa andare tutti a vedere il ?Cinima coi pulmi?, nei nuovi studios di Orvieto vetus.

Speriamo che la sinistra venga gi? con i pop corn pronti, perch? quelli di Parretti saranno socialisti e quindi molto, molto salati. Parola di ?strask forse?.

Pubblicato il: 17/05/2004

Torna ai corsivi...