Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

La confusione ? grande

Fausto Cerulli

Come diceva il compagno Mao, che non era un gatto, la confusione ? grande sotto il cielo elettorale di Orvieto e dunque la situazione ? eccellente. Riassumo per me la telenovela,

capitolando per schieramenti. La sinistra che dovremmo chiamare suicidiaria ha scelto

un democristiano doc come il cardeto per fargli appoggiare le chiappe sulla potrona

che fu di Casasole  e di Barbabella e di Cimicchi, e potrei ricordare anche Torroni

e il professor Gregori che ci insegnava comunismo vero. Cazzi della sinistra, mi

verrebbe da dire, se io non mi sentissi di sinistra vera: adesso, tanto per dire dove

abito politicamente, mi stanno inquisendo anche per banda armata.  Conticelli ha

partorito la Barloscio, e ben ti sta, caro Stefano filza bianca, che alla peppina gli

hai fatto ponti d?oro. Io voglio bene a Giuseppina, ma credevo che

non si sarebbe messa nella banda dei verdi, mascalzoni politicamente da quando hanno inventato il sole che ride alla strafaccia dei poveri. E che schiaffano in lista nebbie balestrate e femministe ex rivoluzionarie d?assalto.

A destra, come avevo previsto, si sono accorti che il mio collega Fella ? un pezzo da novanta, non in senso mafioso, solo in senso di potenziale politico. E lo vogliono piazzare in quel di Orvieto.sai le risate, se Fella fa un dibattito fa un dibattito  a due con la Barloscio: ? capace anche di farle dire che il fascismo era verde?

Leggo che Olimpieri, della serie che qui comando io, vorrebbe presentarsi per la destra, e mi chiedo per quale destra: lui ? un rampante che merita di essere fatto podest?, con tutto il  rispetto per santo Stefano Porcari. A forza italia detta debolezza, Barberani ha cercato di levarsi dal branco, si ? dimesso: onore al merito in questa politica di merda in cui nessuno si dimette per non rimetterci. Mi fa incazzare il fatto che tutta la politica forzaitaliota si svolga tra le toghe striscianti. L?avvocato

Barberani sta in dissidio con l?avvocato Morcella. E l?avvocato Turreni cerca di mettere

pace. Sembra il salve regina. Advocata nostra, nostri avvocati.: manca soltanto l?avvocato Previti.

Parretti, da par suo, fa una convention, tanto per far sapere che conosce lo slang americanbushiaino: e si esibisce insieme a Gianni De Michelis, detto brillantinachepuzzacotonata. Dio mio, che scempio. Se il De Michelis. salottovagante  sta sul podio, immagino che ci troveremo anche il mio amico Stefano Moretti, in nome del socialismo mordi e fuggi. Rifondazione tace e si d? pace. Ringrazio i miei compagni di una volta perch? non mi chiamano pi?:: non li rimpiango.  Piango soltanto l?omicidio premeditato del comunismo che sta ancora nella mente e del cuore dei compagni che incontro. Ma sono compagni piccoli piccoli, non contano: li sento frastornati e questo mi fa male. Io voglio ancora bene al comunismo. Ed ai compagni piccoli piccoli.: cazzo, non mi ero mai accorto di quanto sono piccoli i compagni in questo show di giganti associati a delinquere: una volta si diceva ridateci baffone. Ora mi vien fatto di dire aridatece filza bianca. Compagni, dai campi  e dalle officine? compagni miei compagni comunisti. La tragedia politica di Orvieto ? una farsa.

ma una farsa che uccide  la voglia di comunismo, quello vero.. Passo e chiudo.

Ora sento che si affaccia la candidatura di Giardini.. Cazzo, un altro avvocato. Mi sa che vince Aceto, e ti fa vice sindaco Pio Ilice, idraulico idrovolante medagliato alla sbronza.

Orvieto ? una citt? alta e strana. Aricazzo, se ? strana??.. 

Pubblicato il: 19/04/2004

Torna ai corsivi...