Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: CORSIVI
NOTIZIE CORSIVI

Alfabeto per Orvieto. M come Musica

Massimo Ciotti

M come Musica. Fin da ragazzo le note della Banda Musicale mi affascinavano , cos? con il Maestro Dario Duranti iniziai un percorso per fare parte del gruppo bandistico, ho imparato a suonare il flauto e poi il sax baritono

Oggi anche la Banda ? in crisi , la Banda  ? parte della tradizione popolare , la banda ? dove si fa gruppo e la musica di insieme, la banda ? sempre partecipe in tutte le iniziative civili e religiose della citt?.

La banda ? in crisi , perch? , purtroppo paga le conseguenze di una mala gestione della musica nella citt?.

La Banda ? in crisi , perch? ? considerata la cenerentola della musica.

La Banda ? in crisi perch? non ? sentita sua da parte dei cittadini.

La Banda ? in crisi perch? non interessa alla politica.

Perci? propongo che i cittadini, l'assessore alla cultura e la scuola di musica si facciano promotori per rilanciare questo gioiello !!!

Basta poco, solo un appoggio morale , una sezione della scuola di Musica orientata alla formazione per musica bandistica.

Basta poco, perch? la banda ? un gruppo di giovani volontari!!

Soprattutto i dirigenti dell' Associazione Musicale ? A. Casasole ? devono spiegare alla citt? come mai ? stato cancellato dall'organico della scuola di musica il  Maestro di Banda!!!

Allora propongo di rivedere la gestione della musica nella citt?, soprattutto mi rivolgo ai politici di maggioranza e di minoranza che delegano i consiglieri dell'Associazione e al Sindaco che propone la figura del Presidente!!

 

Pubblicato il: 30/03/2012

Torna ai corsivi...